SAI VIBRIONICA

Che cos'è la Sai Vibrionica? 


In questo video viene spiegato come è iniziato questo servizio totalmente gratuito all'umanità.

 

MENTE - ORIGINE DELLA MALATTIA

Sai Baba dice che l’origine o la causa di una malattia risiede nella mente. Una mente pura ci rende liberi da ogni malattia. Poiché la mente non è altro che un fascio di pensieri, è sottinteso quanto sia importante la qualità dei nostri pensieri. Quando la mente fluttua tra pensieri negativi, cadiamo ammalati. L’informazione proveniente da un pensiero negativo entra nella mente subcosciente ed affiora sotto forma di infelicità o di malattia. D’altro canto, se la mente è occupata a ringraziare Dio, a perdonare e dimenticare gli errori altrui, ad essere allegri e contenti, vivremo una vita che diffonde bontà e che, a sua volta, ci mantiene in salute. Baba dice ‘Vedi il bene, Fai il bene, Sii buono’; questo ci aiuta a mantenerci in buona salute.
Una ulteriore dimostrazione dell’importanza del pensiero puro è fornita dal seguente esempio. Alcuni dei santi e saggi dell’Himalaya vivono ad un’altezza di 5000 metri, non mangiano nulla e sopportano incredibili temperature. Alcuni hanno persino ingoiato del veleno senza ammalarsi poiché hanno una mente pura. Una mente pura è libera dai sei nemici: lussuria o desiderio, collera, invidia, attaccamento, orgoglio o ego e gelosia. Baba dice che, se riusciamo a controllare uno di questi nemici, saremo in grado di controllare tutto il resto. Tuttavia, è necessario compiere uno sforzo cosciente per ottenere una mente pura.
La mente raccoglie impurità quando usiamo i sensi per concederci esperienze che soddisfino i nostri desideri, l’orgoglio o le risposte emozionali come collera e odio. L’immissione sensuale impura indebolisce ed espone il corpo a tutti i tipi di energia che normalmente non sarebbero in grado di entrare nel corpo fisico. Una volta che la nostra mente viene purificata, nessuna malattia ci potrà toccare. Tuttavia, questo è un processo a lungo termine durante il quale noi possiamo essere afflitti dalla malattia; perciò dobbiamo considerare il modo migliore di curarci. Uno di tali metodi consiste nell’uso di rimedi vibrazionali. Tuttavia, è importante capire che qualunque malattia, comunque venga curata, probabilmente si ripresenterà se la persona non si adeguerà ad uno stile di vita sano.     


UN PO' DI STORIA 

Le terapie basate sulle vibrazioni costituiscono un potente sistema di guarigione in cui le vibrazioni vengono usate per guarire la condizione di malattia di un paziente.
Le terapie vibrazionali includono preparati vibrazionali, meditazione, esercizio (Asana/ Pranayama), digitopressione, dieta, atteggiamenti positivi, consultazione correttiva, etc.
Nei preparati vibrazionali, la sostanza viene trasformata in vibrazioni energetiche che provocano la guarigione. Questa trasformazione avviene tramite l’applicazione appropriata di magnetismo alla struttura geometrica della sostanza. I rimedi omeopatici ortodossi vengono fatti seguendo il metodo di succussione di Hahnemann..
I preparati vibrazionali sono così chiamati perché vengono fatti attraverso metodi di magneto-geometria. In nessun modo l’operatore radionico (ora praticante di Vibrionica) pretende che i suoi rimedi siano migliori rispetto al metodo originale ma, avendoli usati per 25 anni, offrono i migliori risultati nel campo della guarigione naturale.
Oggi vengono usati vari mezzi per preparare i rimedi vibrazionali. Gli strumenti radionici (come vengono chiamati) si basano sul principio che ogni sostanza emette specifiche vibrazioni. Queste vibrazioni possono essere misurate con precisione e rappresentate come proporzioni matematiche o rapporti numerici, come vengono chiamate. Ci sono macchine che lavorano con i rapporti numerici ed altre che lavorano con le strutture geometriche. Le strutture geometriche derivano dai rapporti matematici ed entrambi sono interscambiabili nel circuito dello strumento radionico.
Queste carte codificate geometricamente, o rapporti numerici, vengono usate per trasferire la particolare vibrazione del rimedio omeopatico tradizionale e non tradizionale in acqua distillata, alcool o granuli di lattosio (globuli omeopatici). In un rimedio omeopatico preparato tradizionalmente (con il metodo della succussione), é stato riscontrato che dopo la potenza (12C) in realtà non resta alcuna traccia della sostanza originale; eppure sappiamo quanto diventano potenti. Ciò che in realtà resta nella diluizione è l’essenza, la fragranza, la Shakti (energia) o vibrazione della materia originale.
Tutti i rimedi sono ottenuti con il sistema di guarigione vibrazionale e non contengono medicine omeopatiche. Sono sicuri, garantiti e sono stati sperimentati su migliaia di pazienti con eccellenti risultati. Questa è una scienza del futuro.   


LA SCOPERTA DELL'OMEOPATIA 
 
Si dice che non ci sia nulla di nuovo sotto il sole e che ogni cosa che accade sia già accaduta, che qualunque cosa viene scoperta sia stata scoperta prima.
La Scienza dell’Omeopatia si basa su una vecchia legge, in vigore da migliaia di anni, che si perse nell’antichità, ma il cui principio era rimasto, in attesa di essere riscoperto.
Quella scoperta si fece strada attraverso l’insoddisfazione e la frustrazione di un dottore che non voleva essere solo una pecora e seguire le regole della medicina dei suoi tempi perché egli riusciva a scorgere che c’era qualcosa che non gli suonava vero. Quest’uomo era Samuel Hahnemann. Era  nato in Germania nel 1755 e conseguì la sua laurea in medicina nel 1779.
Dal 1793, iniziò la sua ricerca. Sei anni più tardi pubblicò il suo primo saggio, ‘Un nuovo principio per verificare le proprietà curative delle medicine’. Questo provocò un certo scompiglio nell’ambiente dei medici, ma questo grande uomo andò avanti con i suoi esperimenti. Altri 6 anni di ricerche e sperimentazione lo portarono alla formulazione della legge che regola l’azione della medicina, che tuttora possiede la stessa forza di allora - ‘similia similibus curentur’ (‘simile cura simile’).
Fu con Hahnemann che il metodo della sperimentazione su esseri umani sani ebbe inizio, con lo scopo di verificare l’azione di ogni medicina. Nel corso degli anni pubblicò diverse opere, tra cui ‘Organon della Medicina razionale’ e ‘Materia Medica Риrа', completando il suo sesto volume finale nel 1821. Essi contenevano le sue verifiche personali e quelle di amici e familiari. Nel 1828, fu pubblicato il suo ‘Malattie Croniche’.
Chiunque abbia il coraggio di porsi contro il mondo con le proprie convinzioni, che non collimano con il modo ordinario di pensare, deve soffrire, perché il mondo non vuole cambiare. Hahnemann era uno di questi pionieri del cambiamento. Con l’eccezione di alcuni medici, che più tardi si accorsero del suo valore, egli fu bandito ed insultato dalla professione medica cui apparteneva. Ciononostante egli rimase inamovibile e continuò il suo meraviglioso lavoro. Quale era questo lavoro, che provocò un tale fuoco di opposizione?
Hahnemann non era soddisfatto della medicina praticata ai suoi tempi - sembrava non ci fosse un metodo ben definito. Iniziò i suoi esperimenti usando la corteccia di cinchona come oggetto su cui lavorare. Perché l’avesse fatto, forse non lo sapeva nemmeno lui. Sembrava che egli fosse aperto al potere che chiamiamo Dio - ed in lui fluì quest’idea. Certamente questo è il modo in cui tutte le grandi scoperte vedono la luce a tutti i livelli - attraverso una persona con una capacità innata di immettersi nel flusso del potere di Dio - con abbandono, consapevolmente o inconsapevolmente.
La corteccia di cinchona era l’unica cura conosciuta per la febbre con brividi e tremori (che oggi chiamiamo malaria). Egli prese forti dosi del preparato e, con sua grande sorpresa, gli venne la malaria. Diluendo le proporzioni, la malattia diminuiva.
Sapeva che la scoperta stava prendendo forma - qualcosa di molto impercettibile si stava verificando. Con l’aiuto degli amici, gli esperimenti continuarono. Più il rimedio veniva diluito e agitato, più velocemente cessava la malattia in quelle persone sane che ne avevano preso grandi quantità per verificare la medicina. In questo modo nacque ‘la Legge dei Simili’. Continuarono gli esperimenti con altre medicine e sostanze. L’Omeopatia vide di nuovo la luce.
Coloro che si prestavano alla sperimentazione erano persone sane che assumevano una forte dose di una sostanza grezza (per esempio la corteccia di cinchona) e annotavano i sintomi che sorgevano. Questi sintomi vennero registrati e la raccolta è nota come Materia Medica. È la ‘Bibbia’ dei sintomi, in cui ogni medicina e ogni sintomo sono stati sperimentati da esseri umani sani. Qualsiasi persona malata – che è a dis-agio – può essere curata da una di queste medicine sotto forma potenziata se i suoi sintomi concordano con quelli del rimedio scelto dalla Materia Medica.
Il Potenziamento, l’elaborazione del potere curativo, ha luogo quando la medicina allo stato grezzo viene diluita e agitata per mezzo di azione meccanica. Agitare risveglia il suo potere inerte, che giace latente. Questo è il principio vitale di tutti gli esseri umani, animali e piante. Nel somministrare un rimedio sotto questa forma, esso incontra lo stesso principio vitale interno al soggetto ed ha luogo la guarigione.
Il principio di Hahnemann si basava sul triangolo di Spirito (il vero uomo), corpo materiale e  Forza Vitale, che costituisce il dinamismo attraverso il quale e dal quale l’uomo si assicura salute e vita.
Quando questa forza vitale viene disturbata da disarmonie relative al modo di vivere e di pensare, si manifestano i sintomi che chiamiamo malattia. Ciò accade perché la forza vitale penetra in ogni parte del nostro essere ed è la causa di tutte le funzioni del corpo fisico. Questa forza vitale è l’anello di congiunzione tra il corpo e lo spirito. È attraverso questa forza vitale che lo spirito abita il corpo per qualche tempo. Quando questa forza diminuisce, malanni e malattie s’insinuano.
A provocare le malattie non è una causa evidente – è una forza invisibile, costituita  da rabbia, odio, gelosia, desideri, repressione, passione e infelicità – tutte manifestazioni patologiche di un altro piano. La mente – questa vibrazione invisibile – è la causa. Perciò la cura deve trovarsi allo stesso  livello (vibrazione).
‘Simile cura simile’ a livello dinamico e fisico, sintomi fisici si accordano a sintomi fisici e viene somministrato il Rimedio dei Simili nella sua vibrazione più sottile. La cura ha luogo. Questa è la legge dell’Omeopatia. La guarigione non avviene a livello fisico: giunge dal più profondo interno e verso l’esterno.
Per fare le diluizioni, vengono usati due principi. Uno è la proporzione di 1:9 e l’altro è la proporzione di 1:99, rispettivamente la ‘potenza X’ e la ‘potenza C’.
Prendiamo la proporzione 1:9 – una goccia di sostanza grezza aggiunta a nove gocce di alcool e agitata per tre ore darà la ‘potenza 1X’. Una goccia di questa sostanza, diluita con nove gocce di alcool e agitata per tre ore darà la ‘potenza 2X’. Ripetendo questo principio, di una goccia di una potenza diluita in nove gocce di alcool, si ottiene la potenza successiva. Ogni diluizione deve essere agitata per tre ore. Ripetendolo per ventinove volte si otterrà la ‘potenza 30X’.
È evidente che non può più rimanere alcuna sostanza grossolana, ma la forza vitale è stata svegliata. Così come l’atomo viene diviso ed il potere raddoppia, allo stesso modo, con ogni nuova potenza, il potere aumenta. Più alta è la diluizione, più potente è il rimedio. In altre parole, meno grezza è la sostanza nella medicina, più potere vitale viene liberato. Quindi, ciò che chiamiamo ‘alte potenze’ (200C ed oltre) sono come dinamite. Ecco perchè Hahnemann insegnò: “Una dose e aspettate. Può funzionare in un giorno o in cinquanta in ogni sistema diverso; quindi aspettate e verificate”.
Ad un certo punto, ognuno di voi deve provare questo metodo. Quando lo fate, deve essere con comodo, quando avete tempo di sedervi e parlare con il vostro paziente, di annotarvi i suoi sintomi e di fare un’anamnesi completa dall’inizio della sua vita fino al momento presente; per sapere della storia della sua famiglia, della sua nascita, di sua madre, di come stava quando era incinta – in realtà, ogni singolo sintomo e fatto su di lui deve essere annotato sia da parte sua che dei suoi parenti stretti. Questo richiede tempo. Non provate a farlo in una clinica e a fingere con voi stessi che state lavorando come faceva Hahnemann.
Il lavoro clinico è una cosa e questo è un approccio totalmente diverso. Farlo ed avere successo è una bella esperienza. Nel lavoro clinico, “vedrete” proprio il rimedio giusto dopo che avrete eliminato i blocchi con altri rimedi. Lavorando come Hahnemann, quel rimedio che scegliete abbatte i muri, elimina la sporcizia, i blocchi e le tossine e cura tutto.
Man mano che la sua ricerca continuava, Hahnemann poteva vedere emergere una verità. Ci sono delle condizioni base da cui tutte le malattie scaturiscono e che diventano manifestazioni fisiche. Egli li chiamò miasmi. Questi hanno origine da uno squilibrio della forza vitale che, a sua volta, è determinato dalla mente e si manifesta quale malattia (dis-agio). 



I RIMEDI VIBRAZIONALI

I Rimedi Omeopatici Ortodossi sono fatti seguendo il metodo di succussione di Hahnemann.
I Rimedi Vibrazionali sono così chiamati perché sono ottenuti attraverso metodi di magneto-geometria. In nessun modo l’Operatore radionico pretende che i suoi rimedi siano migliori rispetto al metodo originale, ma, avendoli usati per 25 anni, offrono i migliori risultati nel campo della Guarigione Naturale.
Oggi esistono diversi mezzi per preparare i rimedi vibrazionali. Gli Strumenti Radionici (come vengono chiamati) si basano sul principio che ogni sostanza emette specifiche vibrazioni. Queste vibrazioni possono essere misurate con precisione e rappresentate come proporzioni matematiche o rapporti numerici, come sono chiamati. Ci sono macchine che lavorano con i rapporti numerici ed altre con i modelli geometrici. Questi ultimi derivano dalle proporzioni matematiche ed entrambi sono interscambiabili nel circuito dello strumento Radionico.
Queste carte codificate geometricamente o rapporti numerici vengono usate per trasferire l’informazione magneto-geometrica del rimedio Omeopatico (la sua vibrazione unica) in acqua distillata, alcool o granuli di lattosio (globuli Omeopatici).
In un rimedio Omeopatico preparato tradizionalmente (con il metodo della succussione), é stato riscontrato che dopo i 12C di potenza non resta alcuna traccia della sostanza originale – eppure, noi sappiamo quanto questi rimedi siano potenti! Più sono diluiti e più diventano potenti. Ciò che in realtà resta nella diluizione è l’essenza, la fragranza, la Shakti o vibrazione della materia originale.
Poiché ogni sostanza ha la sua vibrazione specifica, una Mistura Omeopatica diventa un’entità in se stessa – una nuova entità, una nuova vibrazione e questa lavora quindi in un modo molto diverso dai costituenti originali, che sono stati impiegati nella Mistura.
La Vibrazione è dunque l’elemento cruciale della Vibrionica.  


 "La Benedizione della Sai Vibrionica"



Sotto: Hema e il Dr. Jit Aggarwal hanno vissuto nell'ashram di Sathya Sai Baba a Puttaparthi, in India, dal 1992. Insieme, eseguono un servizio quotidiano disinteressato attraverso il loro metodo di Sai Vibrionica Healing. Nella prima parte, i discorsi di Aggarwal su come ognuno era inizialmente attratto da Sathya Sai Baba. Saranno discusse altre cose sulla guarigione vibrazionale di Sai Vibrionica nella  2a parte di questa serie di interviste a Souljourns in 2 parti. Sai Vibrionica è privo di droghe e sicuro, ha zero effetti collaterali ed è in grado di curare qualsiasi tipo di malattia. Questo è un sistema alternativo di guarigione che guarisce agendo sul corpo sottile di ogni forma di vita. Non c'è mai alcuna commissione per questo servizio di guarigione che viene insegnato agli altri. 

Parte prima



Parte seconda







LINK UTILI

Il sito ufficiale di Sai Vibrionica:
www.vibrionics.org

Il notiziario di Sai Vibrionica Viene pubblicato a beneficio dei praticanti di ogni parte del mondo e per utilità e conoscenza dei lettori in generale.   

Ci sono attualmente oltre 4.500 praticanti che servono  più di 81 paesi in tutto il mondo. Se hai necessità di conoscere un praticante più vicino a te, all'indirizzo email puoi chiedere le informazioni di contatto pertinenti.  
 

Nessun commento:

Posta un commento