mercoledì 30 maggio 2012

Red Canzian e la scelta vegana



Red Canzian, noto componente del gruppo musicale Pooh risponde alle domande del Dott. Michele Riefoli e Simona Valesi dell'associazione "Coscienza e Salute" di Milano.
Red argomenta punto per punto le motivazioni che lo hanno spinto ad adottare uno stile di vita vegano.
Red Canzian spiega con linguaggio semplice ma preciso quali sono i benefici positivi di tale scelta sulla salute dell'uomo, sull'ambiente e quale sia il coinvolgimento rispetto il mondo animale.

"...penso sia giusto parlare delle cose belle che fai e quando ho capito che diventare vegano poteva essere importante non solo per me ma anche per riuscire a trasmettere in qualche maniera questo messaggio ho deciso di dire di si quando qualcuno mi chiede un'intervista....non si tratta di una dieta, è uno stile di vita, è un concetto, è affrontare la vita in maniera diversa.
sono stato per 15 anni vegetariano poi..."

Red, insieme con la moglie Bea, da più di vent'anni porta avanti un progetto didattico-naturalistico con il quale trasferisce ai bambini delle elementari la passione ed il rispetto per la natura facendoli diventare i tutori di un alberello. Il progetto ha preso il nome "Un albero per la vita" ed in tutti questi anni sono stati regalati agli alunni oltre 25.500 piante.

L'intervista è stata realizzata in collaborazione con la web-tv Veggie Channel, regia di Massimo Leopardi e montaggio di Julia Ovchinnikova:

http://www.veggiechannel.com